Speciale elezioni – NUMERO 2

Dal generale al particolare
dal locale al nazionale
la rava e la fava

Gli ultimi giorni hanno lasciato emergere un grosso punto interrogativo sull’equilibrio futuro del Governo di questo Paese. Di QUALSIASI Governo. Mai come stavolta le amministrative sono lo specchio delle questioni nazionali. Dal locale si capisce il nazionale. Dal particolare si capisce il generale. Metodo sperimentale, si direbbe. Facciamo esperimenti, verifichiamo concretamente, deduciamo le teorie.

I teoria: se corri da solo, devi correre da solo.
Walter eroe moderno proclama l’indipendenza del PD, salvo apparentarsi con la Sinistra Arcobaleno sia per l’elezione del sindaco di Roma che per quella del Presidente della Provincia. A Roma Rutelli sarà appoggiato dalla ex "sinistra radicale": cosa significa in concreto? significa includere nella stessa coalizione personaggi come Andrea Alzetta detto Tarzan, uno dei volti più noti di Action, movimento di lotta per il diritto alla casa. Cos’hanno in Comune (maiuscolo non casuale) Tarzan e Rutelli? a parte la facile battuta che si potrebbe fare sulla signora Palombelli (chi vuol capir capisca), effettivamente niente.
Tanto per rinfrescare la memoria:
così si è conclusa l’ultima avventura politica di un rappresentante di Action.
e così ha risposto recentemente Rutelli sulle occupazioni.
Buona convivenza.

II teoria: io porto la bandiera che tu gli dai fuoco.
Mentre Bossi vuole usare i fucili contro la canaglia romana, Fini tace. La destra sociale è morta? no, è occupata.
Il buon Alemanno infatti, memore dell’italica passione, scalato il muro degli scettici che ancora lo apostrofano come fascista, lancia il programma dello sport: portate A NOI i futuri figli della lupa (nel senso di lupa capitolina, non sia mai, non fraintendete), il viril popolo ha bisogno di educazione fisica! A bossi risponderemo con le mani.
E che dicono dalle province dell’impero padano? ah sì, sembra che anche loro abbiano pronta un’idea per l’unità del Paese, vero Lombardo?
Buona convivenza anche a loro.

 

 

This entry was posted in Speciale Elezioni. Bookmark the permalink.