biografia essenziale di Gianni Alemanno

per chi ancora fosse indeciso o pensasse "sono tutti uguali"…

biografia alemanno

This entry was posted in politica. Bookmark the permalink.

6 Responses to biografia essenziale di Gianni Alemanno

  1. Mario says:

    Ho visto le foto (ho anche visto che a Ostia è stata spaccata una targa commemorativa delle Fosse Ardeatine). E ieri sera ho visto il film Nazirock… Bel mondo, bella gente…

  2. mario sono depressissimo.

    guardali che carini:
    http://www.repubblica.it/…romani-alemanno/1.html

  3. Mario says:

    L’ho scritto anche sul mio blog. Le prime proiezioni danno vincitore Alemanno. Non ho parole. In ogni caso non stiamo parlando di calamità naturali: qualcuno ha scelto. E complimenti non a chi crede nella destra, ma a chi ha idee di sinistra e non è riuscito a trovare quei due minuti pidocchiosi per turarsi il naso e andare al vespasiano a votare. Se poi fosse un abbaglio e avesse vinto Rutelli, lo so: non cambia niente. La lotta non finirebbe lì. Ma con Alemanno sarà certo più difficile. E se poi dovessimo scoprire un nuovo Alemanno campione di democrazia, vorrei lo stesso sapere che cosa significa in Italia la scomparsa totale (definitiva?) della sinistra istituzionale. Che ha pecche immense, mica sono cieco. Ma un interlocutore senza manganello i movimenti proprio non lo vogliono? Sono curioso invece di sapere che cosa succederà a Vicenza se il neosindaco PD manterrà la parola data e si opporrà alla base americana. Staremo a vedere… Comunque, abbiamo un’oretta per piangere, di più non serve. Ogni sconforto è perfettamente inutile.

  4. Mario says:

    Che Rutelli sia Rutelli mi pare ovvio, quello che gli indecisi del voto o non voto dimenticano, in un’occasione come il ballottaggio, è che Alemanno è Alemanno. Bisogna davvero essere delusi per dover pensare a che scelta fare… Vinca Rutelli o vinca Alemanno, la lotta non è finita, la parte più importante si gioca nella vita quotidiana, nei luoghi della politica “altra”. Ma avere a che fare con Rutelli o con Alemanno non sarà mai la stessa cosa.

  5. tutto giusto, ma dov’è che nella biografia di rutelli si evince che NON E’ antifascista?
    ha mai messo i bastoni tra le ruote a qualche festeggiamento?
    ha fatto battaglie contro i centri sociali stile cofferati a bologna?
    a me sembra che si sia alleato con la Sinistra Arcobaleno, che ha Action al suo interno, perciò una realtà antagonista, che viene dai centri sociali. E questa è la miglior garanzia, secondo me. Poi se per qualcuno Alemanno è la stessa cosa, non posso che alzare le mani e dire: spero per voi che vinca, tanto per vedere che fine faranno i NOSTRI spazi liberi (occupati/autogestiti), in cui DA ANNI si fa politica contro gente come rutelli.
    Io credo che se vincerà lui, si potrà continuare a viverli; se vincerà alemanno, semplicemente VERRANNO SGOMBRATI.

    prepariamoci a vedere tante iniziative degli amici di Casa Pound, che devo dirti.

  6. Volterriano di ferro says:

    Lascia stare che non mi convinci…adesso mi fai l’antifascista?Alle poltiche che ha fato il PD? Per favore… Rutelli ha fatto di tutto
    leggi qui:

    http://corvacci.net/?p=315

Comments are closed.