“Gli zingari rapiscono i bambini”. E da quando?

la buona politica della nostra Italia del 2008 ha finalmente individuato uno dei GRAVI problemi che affliggono il BELpaesello:

gli zingari rubano i bambini, motivo per cui la gente si esaspera e lancia le molotov nei campi nomadi.

esempio di zingara che ruba un bambino (notare le parole PSICOSI COLLETTIVA)

un po’ di luoghi comuni -> eccellente articolo di carmillaonline

liberamente ispirato (tanto per cambiare) dall’ultimo e come al solito eccellente editoriale dei Wu Ming, che si può leggere qui.

This entry was posted in politica. Bookmark the permalink.

6 Responses to “Gli zingari rapiscono i bambini”. E da quando?

  1. mohammed says:

    http://www.everyonegroup.com/…nto-montatura.html

  2. mohammed says:

    http://www.repubblica.it/…/rom-rubano-bimba.html

  3. mi piacerebbe che mi linkassi articoli sul fatto che citi, io ne ho linkato uno che fornisce dati, sono abituato che all’oggettività si risponde con la stessa moneta, se no inizio ad andare in giro ad inventare storie e tutti mi devono dire che è vero. Solo un link, grazie (che poi se non fosse per questa presunta informazione che hai scritto, avrei cancellato di sicuro il commento).

    (curiosità mia: chissà cosa diresti se uno straniero ti dicesse che gli italiani, pure se integrati, sempre italiani rimangono – magari gli faresti notare che siamo individui, ognuno diverso?)

  4. alessandro coltri says:

    anche a affi nel veronese c’è un caso di pochi anni fa , di una bambina rapita nel centro commerciale la mamma ha allertato la vigilanza si sono chiuse le uscite e alla bambina erano già stati tagliati i capelli dentro a uno spogliatoio e cambiati gli abiti:stavano forse giocando gli zingari o volevano rapirla?Gli zingari anche se integrati sono sempre zingari

  5. TenderBranson says:

    molto poco casualmente ho letto il post e i commenti su sferalab 5 minuti dopo aver scritto questo.
    in apparenza una battaglia persa, e però è fondamentale, perchè se si riesce a discutere eliminando leggende metropolitane e paure ataviche riguardo i rom e i nomadi in generale, allora si potrà fare su qualsiasi altro argomento.
    chiamiamolo “test”. Certo già dal vostro blog emerge un quadro al momento sconfortante. Neanche a sinistra sembrerebbe possibile discuterne senza pregiudizi.

  6. Simone says:

    Chiedo scusa per la vena spammatoria del commento, ma visto che avrei fatto copia e incolla da quello che ho scritto ieri sul tema, lo linko direttamente. Vi invito a dare anche un’occhiata ai commenti, sono uno specchio abbastanza fedele della psicosi che si sta diffondendo.

Comments are closed.